infanata.info

Управление
Наши друзья
Помощь / Donate
Статистика
Infanata » MAZZANTINI MARGARET
« SODIP »
SPLENDORE
Splendore
Название: SPLENDORE
Автор: 
Издательство: Sodip
Год:  2014
Страниц:  279
Формат: PDF
Размер: 9.77 mb
Жанр: Sodip
«Avremo mai il coraggio di essere noi stessi?» si chiedono i protagonisti di questo romanzo. Due ragazzi, due uomini, due destini. Uno eclettico e inquietto, l'altro sofferto e carnale. Una identità frammentata da ricomporre, come le tessere di un mosaico lanciato nel vuoto. Un legame assoluto che s'impone, violento e creativo, insieme al sollevarsi della propria natura. Un filo d'acciaio teso sul precipizio di una intera esistenza. I due protagonisti si allontanano, crescono geograficamente distanti, stabiliscono nuovi legami, ma il bisogno dell'altro resiste in quel primitivo abbandono che li riporta a se stessi. Nel luogo dove hanno imparato l'amore. Un luogo fragile e virile, tragico come il rifiuto, ambizioso come il desiderio. L'iniziazione sentimentale di Guido e Costantino attraversa le stagioni della vita l'infanzia, l'adolescenza, il ratto dell'età adulta. Mettono a repentaglio tutto, ogni altro affetto, ogni sicurezza conquistata, la stessa incolumità personale. Ogni fase della vita rende più struggente la nostalgia per l'età dello splendore che i due protagonisti, guerrieri con la lancia spezzata, attraversano insieme. Un romanzo che cambia forma come cambia forma l'amore, un viaggio attraverso i molti modi della letteratura, un caleidoscopio di suggestioni che attraversa l'archeologia e la contemporaneità. E alla fine sappiamo che ognuno di noi può essere soltanto quello che è. E che il vero splendore è la nostra singola, sofferta, diversità.»
« SODIP »
IL CATINO DI ZINCO
Il catino di zinco
Название: IL CATINO DI ZINCO
Автор: 
Издательство: Sodip
Год:  2014
Страниц:  137
Формат: PDF
Размер: 4.80 mb
Жанр: Sodip
L’esistenza difficile e drammatica di una donna forte e volitiva, che riesce sempre a conservare con coraggio e tenacia la sua indipendenza interiore. Un superbo ed evocativo ritratto a opera della nipote-narratrice.
« SODIP »
NESSUNO SI SALVA DA SOLO
Nessuno si salva da solo
Название: NESSUNO SI SALVA DA SOLO
Автор: 
Издательство: Sodip
Год:  2012
Страниц:  189
Формат: PDF (текст изображением)
Размер: 6.62 mb
Жанр: Sodip
« SODIP »
VENUTO AL MONDO
Venuto Al Mondo
Название: VENUTO AL MONDO
Автор: 
Издательство: Sodip
Год:  2010
Страниц:  531
Формат: PDF (текст изображением)
Размер: 18.59 mb
Жанр: Sodip
Una mattina Gemma sale su un aereo, trascinandosi dietro un figlio di oggi, Pietro, un ragazzo di sedici anni. Destinazione Sarajevo, città-confine tra Occidente e Oriente, ferita da un passato ancora vicino. Ad attenderla all'aeroporto, Gojko, poeta bosniaco, amico, fratello, amore mancato, che ai tempi festosi delle Olimpiadi invernali del 1984 traghettò Gemma verso l'amore della sua vita, Diego, il fotografo di pozzanghere. Il romanzo racconta la storia di questo amore, una storia di ragazzi farneticanti che si rincontrano oggi invecchiati in un dopoguerra recente. Una storia d'amore appassionata, imperfetta come gli amori veri. Ma anche la storia di una maternità cercata, negata, risarcita. Il cammino misterioso di una nascita che fa piazza pulita della scienza, della biologia, e si addentra nella placenta preistorica di una guerra che mentre uccide procrea. L'avventura di Gemma e Diego è anche la storia di tutti noi, perché questo è un romanzo contemporaneo. Di pace e di guerra. La pace è l'aridità fumosa di un Occidente flaccido di egoismi, perso nella salamoia del benessere. La guerra è quella di una donna che ingaggia contro la natura una battaglia estrema e oltraggiosa. L'assedio di Sarajevo diventa l'assedio di ogni personaggio di questa vicenda di non eroi scaraventati dalla storia in un destino che sembra in attesa di loro come un tiratore scelto. Un romanzo-mondo, di forte impegno etico, spiazzante come un thriller, emblematico come una parabola.
« LE MONNIER (MONDADORI ED.) »
MANOLA
Manola
Название: MANOLA
Автор: 
Издательство: Le Monnier (Mondadori Ed.)
Год:  1999
Страниц:  252
Формат: PDF
Размер: 8.82 mb
Жанр: Le Monnier (Mondadori Ed.)
Ortensia, spettrale e nerovestita, e Anemone, raggiante e coloratissima: due gemelle talmente diverse da rappresentare gli opposti archetipi della femminilità. Introversione contro estroversione, profondità contro superficie, tanti problemi contro nessun problema. Ma con tutte le loro differenze, Ortensia e Anemone sono accomunate da un'esilarante capacità di raccontarsi, da una gustosissima rappresentazione-confessione della propria femminilità. E non solo. Si scoprirà che i ruoli si possono benissimo invertire: che la donna nera e la donna variopinta non sono due entità distinte, due estranee sorelle, ma le due facce della luna.
« SODIP »
NON TI MUOVERE
Non ti muovere
Название: NON TI MUOVERE
Автор: 
Издательство: Sodip
Формат: PDF
Размер: 3.92 mb
Жанр: Sodip