infanata.info

Управление
Наши друзья
Помощь / Donate
Статистика
Infanata » SODIP

« Назад 1 2 3 4 5 6 Вперёд »

« SODIP »
LE PRIME LUCI DEL MATTINO
Le prime luci del mattino
Название: LE PRIME LUCI DEL MATTINO
Автор: 
Издательство: Sodip
Год:  2015
Страниц:  218
Формат: PDF (текст изображением)
Размер: 7.63 mb
Жанр: Sodip
Elena non è soddisfatta della sua vita. Il suo matrimonio si trascina stancamente, senza passione né curiosità. Suo marito è diventato ormai come un fratello: Non viviamo insieme, insieme ammazziamo il tempo. Abbiamo stupidamente pensato che due infelicità unite potessero dar vita a una felicità. Ha sempre deciso in anticipo come doveva essere la sua vita: la scuola da fare, l'università, l'uomo da sposare... perfino il colore del divano. È diventata moglie prima di diventare donna. Finché un giorno sente che qualcosa inizia a scricchiolare. La passione e il desiderio si affacciano nella sua quotidianità, costringendola a mettersi in discussione. Elena si rende conto che un altro modo di vivere è possibile. Forse lei si merita di più, forse anche lei si merita la felicità. Basta solo trovare il coraggio di provare, di buttarsi, magari di sbagliare. Per anni ho aspettato che la mia vita cambiasse, invece ora so che era lei ad aspettare che cambiassi io. Un libro sincero e intenso, capace di affrontare i sentimenti senza trucchi o giri di parole, e di portarci faccia a faccia con le nostre emozioni più vere.
« SODIP »
ZIA ANTONIA SAPEVA DI MENTA
Zia Antonia sapeva di menta
Название: ZIA ANTONIA SAPEVA DI MENTA
Автор: 
Издательство: Sodip
Год:  2014
Страниц:  147
Формат: PDF (текст изображением)
Размер: 5.15 mb
Жанр: Sodip
Aglio, cipolle, rape, ravanelli e porri sono verdure indigeste che non diamo mai agli ospiti della casa! Suor Speranza ne è sicura: nel minestrone che ha distribuito ai pazienti della Casa di Riposo di Bellano l'aglio non l'ha fatto mettere di sicuro. Allora come mai Ernesto Cervicati, entrando nella stanza di zia Antonia, ha sentito quell'odore, invece dell'aroma inconfondibile e fresco della menta? Ernesto conosce bene il rassicurante profumo delle mentine di cui è golosa la sua anziana parente. Certo meglio di suo fratello Antonio, che della zia non ha mai voluto saperne: gli interessava molto di più Augusta Peretti, una trentacinquenne ossigenata e vogliosa, nonché figlia di salumiere. Ernesto invece aveva accolto zia Antonia in casa sua e l'aveva accudita per tre anni, finché lei, un po' per non gravare troppo sul nipote, un po' per pudore, aveva deciso di trasferirsi all'ospizio. Quel sorprendente odore d'aglio è un piccolo enigma. Forse è l'indizio di qualcosa di più grave. A indagare, oltre a Ernesto e all'energica suor Speranza, si ritrova anche il dottor Fastelli, medico dal carattere gioviale ma di grande sensibilità. Intorno a questo profumato mistero, Andrea Vitali costruisce un romanzo carico di tenerezza, una di quelle storie che, come zia Antonia, ti accarezzano in un fresco abbraccio. Per poi regalarti, alla fine, una sorpresa.
« SODIP »
VITA
Vita
Название: VITA
Автор: 
Издательство: Sodip
Год:  2014
Страниц:  474
Формат: PDF (текст изображением)
Размер: 16.59 mb
Жанр: Sodip
Nel 1903 Vita e Diamante, nove anni lei, dodici lui, sbarcano a New York. Dalla miseria delle campagne del Mezzogiorno vengono catapultati in una metropoli moderna, caotica e ostile. Vita è ribelle, possessiva e indomabile, Diamante taciturno, orgoglioso e temerario. Li aspettano sopraffazione, violenza e tradimento. Ma anche occasioni di riscatto, la scoperta dell'amicizia e, soprattutto, l'amore. Che si rivelerà piú forte della distanza, della guerra, degli anni. Questo fortunato romanzo, epico e favoloso, commovente e amaro, continua a incantare i lettori di tutto il mondo. Dando voce a un coro di personaggi perduti nella memoria, Melania Mazzucco tesse i fili di una narrazione che è insieme familiare e universale. La storia di tutti quelli che hanno sognato — e sognano — una vita migliore.
« SODIP »
UNA MUTEVOLE VERITA
Una mutevole verita
Название: UNA MUTEVOLE VERITA
Автор: 
Издательство: Sodip
Год:  2014
Страниц:  118
Формат: DjVu
Размер: 1.00 mb
Жанр: Sodip
Un buon investigatore deve essere capace di costruire una storia, immaginare che cosa è successo prima e dopo il crimine, come in un romanzo. Poi, costruita la storia, deve andare in cerca di ciò che la conferma e la contraddice. Così pensa il maresciallo dei carabinieri Pietro Fenoglio, piemontese trapiantato a Bari, che si trova a indagare su un omicidio dove tutto appare troppo chiaro fin dall'inizio. Non fosse che al principale sospettato, su cui si concentra ogni indizio, mancava qualsiasi movente per commettere il delitto.
« SODIP »
UN BEL SOGNO D'AMORE
Un bel sogno d'amore
Название: UN BEL SOGNO D'AMORE
Автор: 
Издательство: Sodip
Год:  2014
Страниц:  371
Формат: PDF
Размер: 12.99 mb
Жанр: Sodip
«A Bellano gira voce che presso il cinema della Casa del Popolo verrà proiettato «Ultimo tango a Parigi». Siamo nel febbraio del 1973, e per i vicoli del paese si scatena una guerra senza frontiere. A combattersi due fazioni ben distinte: da una parte gli impazienti che fantasticano sulle vertiginose scene di nudo che ci si aspetta di vedere sullo schermo; dall'altro, schierati con il parroco, coloro che pretendono di evitare a Bellano una simile depravazione. I tempi però sono cambiati, e nulla può fermare il «progresso». Adelaide, giovane e volitiva operaia del cotonificio, mette con le spalle al muro Alfredo, il fidanzato eternamente indeciso su ogni cosa: o la porterà al cinema o lei ci andrà lo stesso, magari con quel bel fusto di Ernesto, che le ha già messo gli occhi addosso e che a lei non dispiace, per quanto sia una testa matta e non ci vuole molto a capire che finirà per mettersi nei guai. Cosa che puntualmente accadrà di lì a qualche mese, quando Ernesto finirà implicato nel contrabbando di sigarette riuscendo a inguaiare la stessa Adelaide. In «Un bel sogno d'amore» assistiamo alla messa in scena di un paese scosso dalla modernità che si insinua fra le contrade sotto forma di ammiccanti locandine cinematografiche, attraversato da una criminalità ancora romantica e pasticciona e della normalità di chi spera in un amore felice che possa coronare il sogno di una famiglia come si deve.»
« SODIP »
TUTTI I COLORI DEL MONDO
Tutti i colori del mondo
Название: TUTTI I COLORI DEL MONDO
Автор: 
Издательство: Sodip
Год:  2014
Страниц:  164
Формат: PDF
Размер: 5.74 mb
Жанр: Sodip
«1881, Gheel, anche conosciuto come «il paese dei matti». Teresa Senzasogni non è pazza, ma come tale è stata registrata per poter godere, come è uso in quel villaggio fiammingo, dell'ospitalità della famiglia Vanheim. Un giorno avrà una dote e sposerà il suo Icarus, che le racconta le ingiustizie del mondo. Ma poi arriva un nuovo ospite, un vagabondo rosso di capelli, schivo, rude, gli occhi accesi da una febbre sconosciuta, e Teresa sembra riconoscere in lui un destino incompiuto: diventerà un pittore — lei lo sa, lei lo sente -, troverà nei colori una strada universale. Quando la «profezia» si avvera sono passati una decina d'anni e molto è accaduto, a Teresa e a Vincent van Gogh. Teresa scrive al caro signor Van Gogh perché si ricordi, perché la aiuti a mettere ordine nel disordine, speranza nella disperazione, amore nel disamore e colore nel grigio. Lui, in verità, è l'unico vero amore di tutta la sua vita. E come tutti gli amori è pieno di luce e di futuro. Il romanzo di Giovanni Montanaro è una lunga lettera che si trasforma in una storia di anime in gabbia, di sentimenti che vogliono lasciare il segno e di un bisogno di libertà grande quanto l'immaginazione che lo contiene.»
« SODIP »
TU SEI IL MALE
Tu sei il male
Название: TU SEI IL MALE
Автор: 
Издательство: Sodip
Год:  2014
Страниц:  668
Формат: PDF
Размер: 23.38 mb
Жанр: Sodip
Roma, 11 luglio 1982. La sera della vittoria italiana al Mundial spagnolo Elisa Sordi, giovane impiegata di una società immobiliare del Vaticano scompare nel nulla. L'inchiesta viene affidata a Michele Balistreri, giovane commissario di Polizia dal passato oscuro. Arrogante e svogliato, Balistreri prende sottogamba il caso, e solo quando il corpo di Elisa viene ritrovato sul greto del Tevere si butta a capofitto nelle indagini. Qualcosa però va storto e il delitto rimarrà insoluto. Roma, 6 luglio 2006. Mentre gli azzurri battono la Francia ai Mondiali di Germania, Giovanna Sordi, madre di Elisa, si uccide gettandosi dal balcone. Il commissario Balistreri, ora a capo della Sezione Speciale Stranieri della Capitale, tiene a bada i propri demoni a forza di antidepressivi. Il suicidio dell'anziana donna alimenta i suoi rimorsi, spingendolo a riaprire l'inchiesta. Ma rendere finalmente giustizia a Elisa Sordi dopo ventiquattro anni avrà un prezzo ben più alto del previsto. Balistreri dovrà portare alla luce una verità infinitamente peggiore del cumulo di menzogne sotto cui è sepolta, e affrontare un male elusivo quanto tenace, che ha molteplici volti uno più spaventoso dell'altro.
« SODIP »
TRE ATTI E DUE TEMPI
Tre atti e due tempi
Название: TRE ATTI E DUE TEMPI
Автор: 
Издательство: Sodip
Год:  2014
Страниц:  151
Формат: PDF
Размер: 5.29 mb
Жанр: Sodip
«Io mi chiamo Silvano ma la provincia è sempre pronta a trovare un soprannome. E da Silvano a Silver la strada è breve». Con la sua voce dimessa e magnetica, sottolineata da una nota sulfurea e intrisa di umorismo amaro, il protagonista ci porta dentro una storia che, lette le prime righe, non riusciamo piú ad abbandonare. Con «Tre atti e due tempi» Giorgio Faletti ci consegna un romanzo composto come una partitura musicale e teso come un thriller, che toglie il fiato con il susseguirsi dei colpi di scena mentre ad ogni pagina i personaggi acquistano umanità e verità. Un romanzo che stringe in unità fili diversi: la corruzione del calcio e della società, la mancanza di futuro per chi è giovane, la responsabilità individuale, la qualità dell'amore e dei sentimenti in ogni momento della vita, il conflitto tra genitori e figli. E intanto, davanti ai nostri occhi, si disegnano i tratti affaticati e sorridenti di un personaggio indimenticabile. Silver, l'antieroe in cui tutti ci riconosciamo e di cui tutti abbiamo bisogno.»
« SODIP »
TRE VOLTE ALL'ALBA
Tre volte all'alba
Название: TRE VOLTE ALL'ALBA
Автор: 
Издательство: Sodip
Год:  2014
Страниц:  94
Формат: PDF
Размер: 3.29 mb
Жанр: Sodip
«Venga, le ho detto. Perché? Guardi fuori, è già l'alba. E allora? È ora che lei torni a casa a dormire. Cosa c'entra che ora è, sono mica una bambina. Non è questione di ore, è una questione di luce. Che cavolo dice? È la luce giusta per tornare a casa, è fatta apposta per quello. La luce? Non c'è luce migliore per sentirsi puliti. Andiamo». Si incontreranno per tre volte, ma ogni volta sarà l'unica, e la prima, e l'ultima.»
« SODIP »
TANGO ALLA FINE DEL MONDO
Tango alla fine del mondo
Название: TANGO ALLA FINE DEL MONDO
Автор: 
Издательство: Sodip
Год:  2014
Страниц:  551
Формат: PDF
Размер: 19.29 mb
Жанр: Sodip
«Palermo, 1894. Denunciati per aver manifestato contro le tasse, Michele Maggio, sua moglie Caterina e le gemelle Diana e Olivia vengono cacciati dal paradiso: un piccolo podere a Isola delle Femmine. Don Tano, spietato agente marittimo, vende loro una fazenda in Argentina e i biglietti del piroscafo, promettendo fortuna oltreoceano. Ma al momento della partenza manca un biglietto e Diana, diciassettenne anticonformista e ribelle, è costretta a rimanere da sola in Sicilia. È soltanto il primo degli inganni di Tano che, pazzo di desiderio, la riduce in schiavitù. Nel Nuovo Mondo il terreno promesso si rivela una truffa e Michele è costretto a trovare lavoro al mattatoio di Buenos Aires. La fatica delle giornate è compensata dall'incanto delle notti, trascorse al Bandoneón, un locale del porto dove, assieme ad altri emigranti, inventa il ballo del secolo: il tango. Le note sensuali della nuova danza fanno da sfondo alla passione tra Michele e una signora dei quartieri alti, che sfida le convenzioni nell'oscurità del Bandoneón. È doña Blanca Flores, la moglie del proprietario del mattatoio. Per quanto provino a sottrarsi alla forza del desiderio, i due non possono nulla, investiti da un genere d'amore dal quale non c'è scampo, perché il tango ci ritrova sempre, «il tango sa chi siamo». Intanto Diana, a Palermo, fuggita dal suo aguzzino, medita il riscatto e la vendetta contro chi l'ha abbandonata.»
« SODIP »
TI PRENDO E TI PORTO VIA
Ti prendo e ti porto via
Название: TI PRENDO E TI PORTO VIA
Автор: 
Издательство: Sodip
Год:  2014
Страниц:  452
Формат: PDF
Размер: 15.82 mb
Жанр: Sodip
A Ischiano Scalo il mare c'è ma non si vede. In questa periferica maremma di paludi e zanzare, di bar e casette affacciate sul nulla di una strada provinciale si svolgono due storie d'amore. Pietro e Gloria sono due ragazzini. Lei è figlia di un direttore di banca, è sveglia, bella e sicura di sé. Lui è figlio di un pastore psicopatico, è introverso, sognatore, e la vittima preferita dei bulli del paese. Graziano Biglia è tornato a Ischiano, con la sua fama di chitarrista sciupafemmine e il cuore spezzato da una cubista. Qui conosce la professoressa Flora Palmieri, una donna sola e misteriosa che ha rinunciato alla propria vita per prendersi cura della madre. E tra i due, in apparenza lontani come i pianeti di due galassie, nasce un'attrazione. Una folla di creature strambe e grottesche si muove attorno ai protagonisti, come nella scia di un vento elettrico e vorticoso.
« SODIP »
STORIA DI NEVE
Storia di Neve
Название: STORIA DI NEVE
Автор: 
Издательство: Sodip
Год:  2014
Страниц:  822
Формат: PDF
Размер: 28.77 mb
Жанр: Sodip
Neve Corona Menin, l'unica bambina nata nel gelido inverno del 1919, è una creatura speciale. Tutti lo capiscono quando, con il semplice tocco della sua mano, alcuni compaesani in punto di morte guariscono miracolosamente. In effetti Neve altro non è che la parte buona della strega Melissa — guardiana di un raccapricciante inferno di ghiaccio -, tornata sulla Terra per riparare i torti commessi in vita. Il padre di Neve però non tarda a vedere in questo dono misterioso un'occasione per arricchirsi e organizza insieme ad altri cinici compari una serie di finti miracoli, che attirano schiere di malati pronti a pagare pur di ottenere la grazia dalla piccola santa e innescano una spirale inarrestabile di ricatti, violenza e delitti...
« SODIP »
SPLENDORE
Splendore
Название: SPLENDORE
Автор: 
Издательство: Sodip
Год:  2014
Страниц:  279
Формат: PDF
Размер: 9.77 mb
Жанр: Sodip
«Avremo mai il coraggio di essere noi stessi?» si chiedono i protagonisti di questo romanzo. Due ragazzi, due uomini, due destini. Uno eclettico e inquietto, l'altro sofferto e carnale. Una identità frammentata da ricomporre, come le tessere di un mosaico lanciato nel vuoto. Un legame assoluto che s'impone, violento e creativo, insieme al sollevarsi della propria natura. Un filo d'acciaio teso sul precipizio di una intera esistenza. I due protagonisti si allontanano, crescono geograficamente distanti, stabiliscono nuovi legami, ma il bisogno dell'altro resiste in quel primitivo abbandono che li riporta a se stessi. Nel luogo dove hanno imparato l'amore. Un luogo fragile e virile, tragico come il rifiuto, ambizioso come il desiderio. L'iniziazione sentimentale di Guido e Costantino attraversa le stagioni della vita l'infanzia, l'adolescenza, il ratto dell'età adulta. Mettono a repentaglio tutto, ogni altro affetto, ogni sicurezza conquistata, la stessa incolumità personale. Ogni fase della vita rende più struggente la nostalgia per l'età dello splendore che i due protagonisti, guerrieri con la lancia spezzata, attraversano insieme. Un romanzo che cambia forma come cambia forma l'amore, un viaggio attraverso i molti modi della letteratura, un caleidoscopio di suggestioni che attraversa l'archeologia e la contemporaneità. E alla fine sappiamo che ognuno di noi può essere soltanto quello che è. E che il vero splendore è la nostra singola, sofferta, diversità.»
« SODIP »
REGALO DI NOZZE
Regalo di nozze
Название: REGALO DI NOZZE
Автор: 
Издательство: Sodip
Год:  2014
Страниц:  151
Формат: PDF
Размер: 5.29 mb
Жанр: Sodip
«Ercole Correnti ha ventinove anni, tra qualche giorno si sposa, dopo cinque anni di fidanzamento. In una calda domenica d'agosto, mentre sta andando a pranzo dalla mamma, sul lungolago vede una Fiat 600 bianca. È uguale alla macchina sulla quale lui aveva fatto il primo viaggio della sua vita, vent'anni prima. Con mamma Assunta, papà Amedeo e soprattutto lo zio Pinuccio. Indimenticabile, quella gita, come lo zio Pinuccio. «Nato gagà», come diceva sua sorella Assunta. Ma anche insuperabile cacciaballe, raccontava di essere mediatore d'affari per i grandi produttori di seta del comasco. Grazie ai suoi mirabolanti racconti, era in grado di affascinare qualunque femmina gli capitasse a tiro. Ma anche un po' misteriosa, quella gita: Ercole ne riuscirà a scoprire i retroscena solo vent'anni dopo, in quell'afosa domenica di fine agosto.»
« SODIP »
NEL LEGNO E NELLA PIETRA
Nel legno e nella pietra
Название: NEL LEGNO E NELLA PIETRA
Автор: 
Издательство: Sodip
Год:  2014
Страниц:  332
Формат: PDF
Размер: 11.62 mb
Жанр: Sodip
«Novantatré storie e un epilogo, legati tra loro da un'inconfondibile voce narrante, quella di Mauro Corona, che in questo volume dà vita a una sterminata epopea del Vajont. Una ridda di volti e personaggi che sembrano scavati «nel legno e nella pietra», folli ed eroici, sobri e bevuti, ammiccanti tra boschi, dirupi montani e panche d'osteria. Sono spaccapietre e carbonai, streghe e boscaioli, bracconieri e cacciatori: bevitori impenitenti, selvatici e violenti ma facili alla commozione come bambini. Anime inquiete che popolano le valli, i burroni, gli scabri sentieri del Vajont; tutt'intorno ci sono le foreste, il legno vivo degli alberi, l'occhio dei laghi alpini, i ghiacci, la neve, un bestiario onnipresente di uccelli, cani, capre, serpi, volpi, camosci, cervi, caprioli. Corrono insieme su queste pagine, vivificate dall'epica delle scalate impervie, tra vittorie e sconfitte annegate nel vino, esultanza e paura, la Vita e la Morte, la buffoneria e la tragicità, la malinconia e la baldoria, la scabra quotidianità e i colori, talora cupi, della leggenda.»
« SODIP »
MIA MADRE è UN FIUME
Mia madre è un fiume
Название: MIA MADRE è UN FIUME
Автор: 
Издательство: Sodip
Год:  2014
Страниц:  177
Формат: PDF (текст изображением)
Размер: 6.20 mb
Жанр: Sodip
«Il racconto di un amore tra madre e figlia «andato storto da subito». Un romanzo potente e vitale, in cui le vicende personali si uniscono alla storia corale di un'Italia contadina, ritratta dagli anni di guerra fino ai nostri giorni. Quando Esperia mostra i segni di una malattia che le toglie la memoria, è tempo per la figlia di prendersi cura di lei e aiutarla a ricostruire un'identità smarrita. Inizia così, giorno dopo giorno, il racconto di un passato dal quale riaffiorano ricordi dolcissimi e crudeli, riprendono vita le figure dei familiari e degli abitanti della piccola comunità montana che le ha viste nascere e crescere entrambe. In un Abruzzo luminoso e aspro, che affiora tra le pagine come una terra mitologica e lontana, le fatiche della campagna, l'allegria dei matrimoni, la ruvidezza degli affetti, l'emancipazione dall'analfabetismo e la fine della sottomissione femminile si intrecciano al racconto di una lenta metamorfosi dei sentimenti in un indissolubile legame madre-figlia che oscilla tra amore e odio, nostalgia e rifiuto.»
« SODIP »
MOMENTI DI TRASCURABILE FELICITA
Momenti di trascurabile felicita
Название: MOMENTI DI TRASCURABILE FELICITA
Автор: 
Издательство: Sodip
Год:  2014
Страниц:  136
Формат: PDF
Размер: 4.76 mb
Жанр: Sodip
«Possono esistere felicità trascurabili? Come chiamare quei piaceri intensi e volatili che punteggiano le nostre giornate, accendendone i minuti come fiammiferi nel buio? Sei in coda al supermercato in attesa del tuo turno, magari sei bloccato nel traffico, oppure aspetti che la tua ragazza esca dal camerino di un negozio d'abbigliamento. Quando all'improvviso la realtà intorno a te sembra convergere in un solo punto, e lo fa brillare. E allora capisci di averne appena incontrato uno. I momenti di trascurabile felicità funzionano così: possono annidarsi ovunque, pronti a pioverti in testa e farti aprire gli occhi su qualcosa che fino a un attimo prima non avevi considerato. Per farti scoprire, ad esempio, quant'è preziosa quella manciata di giorni d'agosto in cui tutti vanno in vacanza e tu rimani da solo in città. Quale interesse morboso ti spinge a chiuderti a chiave nei bagni delle case in cui non sei mai stato e curiosare su tutti i prodotti che usano. A metà strada tra «Mi ricordo» di Perec e le implacabili leggi di Murphy, Francesco Piccolo mette a nudo i piaceri più inconfessabili, i tic, le debolezze con le quali tutti noi dobbiamo fare i conti. Pagina dopo pagina, momento dopo momento, si finisce col venire travolti da un'ondata di divertimento, intelligenza e stupore. L'autore raccoglie, cataloga e fa sue le mille epifanie che sbocciano a ogni angolo di strada. Perché solo riducendo a spicchi la realtà si riesce ad afferrare per la coda il senso profondo della vita.»
« SODIP »
LE VOCI DEL BOSCO
Le voci del bosco
Название: LE VOCI DEL BOSCO
Автор: 
Издательство: Sodip
Год:  2014
Страниц:  128
Формат: PDF (текст изображением)
Размер: 4.48 mb
Жанр: Sodip
«Mauro Corona ci prende per mano e ci accompagna in una passeggiata attraverso i suoi boschi. Dalle pagine di questo piccolo libro, e dai disegni dell'autore che le arricchiscono, impareremo così che ogni albero, come noi, ha una struttura fisica, un carattere, una spiccata inclinazione. Accadrà che ci riconosceremo nell'elegante betulla, nel generoso cirmolo o nella tenacia dolente dell'ulivo nodoso. E ci capiterà anche di scoprire che ogni legno ha una sua «vocazione», che ogni essenza da il meglio di sé solo in alcune circostanze e per alcuni usi particolari. L'acero, per esempio, che può essere tagliato solo in una certa direzione «perché è un legno bello, elegante, ma di facciata»; oppure il maggiociondolo, utilizzato da secoli per le spine delle botti e i pali delle vigne perché l'alcol, a differenza di ciò che fa con gli uomini, non riesce a distruggerlo. Se, silenziosamente attratti dalla profonda umanità della natura, lasciamo le nostre città, facciamo silenzio, e sotto la guida di Mauro Corona ci addentriamo nel bosco, queste e molte altre saranno le sorprese che incontreremo...»
« SODIP »
MA QUALE AMORE
Ma quale amore
Название: MA QUALE AMORE
Автор: 
Издательство: Sodip
Год:  2014
Страниц:  97
Формат: PDF (текст изображением)
Размер: 3.40 mb
Жанр: Sodip
Ma quale amore è un romanzo della scrittrice napoletana Valeria Parrella. In questo volume la scrittrice si presenta in una nuova veste, molto più ironica e leggera rispetto al suo precedente romanzo dal titolo Lo spazio bianco. Il romanzo di Valeria Parrella parla di quegli aspetti dell’amore più tormentati. Parla dell’amore che non è amore, di quel sentimento che ti debilita nel momento stesso in cui lo vivi, e pur consapevole della situazione, desideri comunque che quella persona ti sia vicino. E’ così che decidi di andare con lei in Argentina, spesata dall’editore, per scrivere un libro. Eppure, nonostante tutto, sai perfettamente che quella relazione era finita ancora prima di cominciare. Sullo sfondo di questa tormentata storia d’ amore, scorrono le immagini di Napoli e di Buenos Aires, due città brulicanti di vita tra tango, calcio e passioni. Ma quale amore, di Valeria Parrella, è un romanzo sarcastico e leggero, ma che allo stesso tempo fa riflettere e sorridere.
« SODIP »
IL VOLO DELLA MARTORA
Il volo della martora
Название: IL VOLO DELLA MARTORA
Автор: 
Издательство: Sodip
Год:  2014
Страниц:  179
Формат: PDF (текст изображением)
Размер: 6.27 mb
Жанр: Sodip
9 ottobre 1963, ore 22.39: 270 milioni di metri cubi di terra si staccano dal monte Toc e precipitano nel lago artificiale formato dalla diga del Vajont, sollevando un'onda che spazza la valle, travolgendo boschi, case e vite umane. Mauro Corona, che all'epoca della tragedia era poco più che un bambino, fa rivivere in queste pagine quel mondo scomparso. E lo fa attraverso ventisei racconti che raffigurano le vicende di uomini e donne semplici, ma anche di animali, di alberi e di rocce. Storie di fatica e sofferenza, il ritratto di un universo scomparso, custodito con amore nella memoria dell'autore.

« Назад 1 2 3 4 5 6 Вперёд »