infanata.info

Управление
Наши друзья
Помощь / Donate
Статистика
Infanata » TABUCCHI ANTONIO
« FELTRINELLI »
REQUIEM
Requiem
Название: REQUIEM
Автор: 
Издательство: Feltrinelli
Год:  2014
Страниц:  139
Формат: DjVu
Размер: 1.00 mb
Жанр: Feltrinelli
In uno stato a metà tra la coscienza e l'incoscienza, l'esperienza del reale e la percezione del sogno, un uomo si trova a mezzogiorno, senza sapersi spiegare come, nella Lisbona deserta e torrida dell'ultima domenica di luglio. Sa di avere delle azioni da compiere, soprattutto l'incontro con un personaggio illustre e scomparso, ma non ha idea di come compierle. Si affida così al flusso del caso e seguendo le libere associazioni dell'inconscio si trova a seguire un percorso che lo porta a ricordare (a vivere il ricordo nell'attualità di quella giornata) alcune tappe fondamentali della sua vita, spingendolo a cercare di sciogliere i nodi irrisolti all'origine del suo stato allucinatorio. Il romanzo è stato scritto in portoghese.
« FELTRINELLI »
LA TESTA PERDUTA DI DAMASCENO MONTEIRO
La Testa Perduta DI Damasceno Monteiro
Название: LA TESTA PERDUTA DI DAMASCENO MONTEIRO
Автор: 
Издательство: Feltrinelli
Год:  2013
Страниц:  240
Формат: PDF
Размер: 8.40 mb
Жанр: Feltrinelli
Un truce fatto di sangue. L'inviato di un giornale popolare di nome Firmino. Un avvocato anarchico e metafisico, ossessionato dalla Norma Base, che assomiglia a Charles Laughton. L'antica e affascinante città di Oporto. Un romanzo che sotto le apparenze di un'inchiesta costituisce una riflessione sull'abuso e sulla giustizia.
« SODIP »
SOSTIENE PEREIRA: UNA TESTIMONIANZA
Sostiene Pereira: Una testimonianza
Название: SOSTIENE PEREIRA: UNA TESTIMONIANZA
Автор: 
Издательство: Sodip
Год:  2013
Страниц:  214
Формат: PDF (текст изображением)
Размер: 7.49 mb
Жанр: Sodip
«Agosto 1938. Un momento tragico della storia d'Europa, sullo sfondo del salazarismo portoghese, del fascismo italiano e della guerra civile spagnola, nel racconto di Pereira, un testimone preciso che rievoca il mese cruciale della sua vita. Chi raccoglie la testimonianza di Pereira, redatta con la logica stringente dei capitoli del romanzo, impeccabilmente aperti e chiusi dalla formula da verbale che ne costituisce il titolo: Sostiene Pereira? Questo non è detto, ma Pereira, un vecchio giornalista responsabile della pagina culturale del «Lisboa» (mediocre giornale del pomeriggio) affascina il lettore per le sue contraddizioni e per il suo modo di «non» essere un eroe.»